NEW CONSTRUCTION COMPANY SRL

Ecobonus 110%

I bonus per le ristrutturazioni sono delle agevolazioni fiscali messe a disposizione dallo Stato per incentivare la riqualificazione energetica e la ristrutturazione del patrimonio edilizio esistente.

Ci sono diversi tipi di bonus, ognuno con caratteristiche e requisiti specifici:

  1. Bonus ristrutturazione: è una detrazione fiscale del 50% delle spese sostenute per la ristrutturazione di un immobile, fino a un massimo di 96.000 euro. Possono usufruirne i proprietari o gli inquilini di un immobile, a condizione che questo sia adibito ad abitazione principale.
  2. Bonus verde: è una detrazione fiscale del 36% delle spese sostenute per la realizzazione di interventi di sistemazione a verde di aree scoperte private. Possono usufruirne i proprietari o gli inquilini di un immobile, a condizione che questo sia adibito ad abitazione principale.
  3. Ecobonus: è una detrazione fiscale del 110% delle spese sostenute per la realizzazione di interventi di riqualificazione energetica di edifici esistenti. Possono usufruirne i proprietari o gli inquilini di un immobile, a condizione che questo sia adibito ad abitazione principale o a uso non produttivo di reddito.

Per poter usufruire di questi bonus è necessario rispettare alcune condizioni e procedure, come ad esempio il rispetto di determinati requisiti tecnici e la comunicazione all'ENEA (Ente per le Nuove Tecnologie, l'Energia e l'Ambiente) dell'inizio e della fine dei lavori.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell'Agenzia delle Entrate o rivolgersi a un professionista, a un'associazione di categoria, oppure puoi rivolgerti a una società in grado di affiancarti non solo nella progettazione dell'immobile, ma anche nella gestione burocratica per accedere alle agevolazioni. Contattaci per scoprire come ottenere le detrazioni per il tuo immobile a Perugia.